Aiuta l'Associazione con il 5 X 1000

L'ultima legge finanziaria ha previsto anche per l'anno 2023 la destinazione, in base alla scelta del contribuente di una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche, a finalità di sostegno del volontariato, delle Onlus, delle associazioni di promozione sociale. Tale contributo non esclude ma si aggiunge a quello dell'otto per mille destinato alla Chiesa.

L'Associazione Paolino Avella Onlus, nata all'indomani di quel tragico Sabato 5 Aprile 2003, persegue l'obiettivo di sviluppare una coscienza civile, specie nei giovani, fondata sui valori della legalità, dell'amicizia e della solidarietà.

Tra le tante iniziative messe in campo spiccano senza dubbio le sei edizioni del premio "Il sorriso delle ali fiammeggianti" concorso di poesia, scrittura creativa e cortometraggi destinato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado. In occasione del ventennale del tragico evento, in collaborazione con il liceo scientifico " Salvatore di Giacomo" di San Sebastiano al Vesuvio è stata organizzata l'iniziativa "Paolino Day - Il ventennale" che ha visto la partecipazione degli allievi nei vari tornei sportivi (Calcio-Basket-Volley) oltre l'assegnazione di borse di studio. Con l'inizio poi del nuovo anno scolastico è stato realizzato all'interno del liceo un murale dedicato a Paolino. 

Per portare avanti però tali iniziative, consultabili più dettagliatamente su questo sito, abbiamo bisogno del sostegno di tanti anche di tipo finanziario. 

Se pertanto vuoi condividere con noi questi obiettivi ti chiedo di non perdere questa opportunità, che non costa nulla, sottoscrivendo il modulo apposito ed indicando il codice della nostra Associazione 04629781214.

Possono destinare il 5 X 1000 tutti coloro che presentano la dichiarazione dei redditi mediante compilazione del modello 730 o 740, coloro invece che non sono tenuti a presentare tali modelli, possono destinare il 5 X 1000 con il Cud 2014 che riceveranno dal proprio datore di lavoro compilando la scheda aggiuntiva. La scheda così compilata va presentata in busta chiusa in banca o all'ufficio postale, oppure consegnata al commercialista o al proprio CAF. Sulla busta deve essere riportata la dizione "SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL'IRPEF", il codice fiscale il nome ed il cognome del contribuente. 
Per ogni altra spiegazione potete telefonare al numero 3388662997 oppure scrivere a info@paolinoavella.it

Il Murale