Memoria-Impegno-Solidarietà: società civile e istituzioni. Insieme si può vincere

Festa della Polizia al Teatro San Carlo, riconoscimento al Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità

Domani 21 maggio 2011, a partire dalle ore 10, Napoli festeggerà il 159° anniversario della fondazione della Polizia di Stato all'insegna dello slogan C'e' piu' sicurezza insieme. Un leit motiv che, come ha sottolineato il questore di Napoli Luigi Merolla ''e' estremamente importante e significativo ed esprime il desiderio della polizia di concretizzare seriamente il suo programma primario della sicurezza partecipata''.

In piazza Trieste e Trento saranno allestiti gli stand dei reparti della Polizia di Stato e saranno illustrati ai cittadini le loro specificita'. La seconda parte della cerimonia, quella dedicata alla consegna delle onorificenze e delle promozioni, si svolgera' nel Teatro di San Carlo, dove in chiusura il maestro Nicola Piovani e Luca De Filippo proporranno un estratto da Padre Cicogna, in scena al Massimo partenopeo oggi e domani. Un poliziotto ricevera' dal questore la medaglia d'argento al valore civile e 5 la medaglia di bronzo al merito. Complessivamente, saranno 50 i poliziotti premiati di cui 39 per merito straordinario.

Sarà altresì consegnato un riconoscimento al Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti di criminalità.

 

 

 

Il sorriso delle ali fiammeggianti 2010